La Natura si prende cura della nostra salute e bellezza

Terra Vulcanica...

Il territorio vulcanico ha reso l'isola di Ischia uno dei maggiori centri Termali d'Europa. Le acque termali e i fanghi sono da sempre adoperati per azioni curative e di bellezza. Le terme, ben conosciute in antichità dai Greci, furono ampiamente utilizzate dai Romani, fondatori delle Thermae pubbliche.

Hotel Villa Hermosa

Terme e Parchi termali

  • (1) L'Ischia Thermal Center (Ischia porto) E' una moderna struttura con staff medico e paramedico con alta professionalità, fornisce trattamenti curativi e di bellezza grazie alla qualità delle sue acque e fanghi naturali. Lo stabilimento dispone di palestra attrezzata e sauna, trattamenti dermatologici a base di acque termali e olii speciali, idromassaggi, elettrolipolisi, massaggi ed un centro abbronzatura.
  • (2) Il Giardino Eden (Cartaromana - Ischia ponte) Con vista sul Castello Aragonese e Golfo di Napoli, la struttura dispone di 3 piscine termali, discesa a mare e ristorante.
  • (3) Parco Termale Castiglione (Casamicciola Terme) parco termale e resort con numerose piscine, acceso a mare privato, trattamenti di bellezza e salute.
  • (4) O’ Vagnitiello (Casamicciola Terme) E' uno stabilimento balneare e dispone di ampie vasche idroterapiche e di alcune piscine. Molto carino il bar/pub costruito su una palafitta panoramica.
  • (5) Il Parco Negombo (Lacco Ameno - Baia S.Montano) parco termale immerso in un'area verde di oltre 9 ettari, è un luogo di benessere e salute. Offre, tra l'altro, una location ideale per eventi e concerti, dispone infatti di un'arena di 1700 posti.
  • (6) I Giardini Poseidon (Forio) il più grande centro termale dell’isola conta 20 piscine termali, 6 ettari di terrazzamenti. Offre numerosi servizi per la salute e benessere. Tre punti di ristorno e spiaggia privata.
  • (7) Baia di Sorgeto (Panza - Forio) E' un parco naturale libero, qui sono particolarmente evidenti gli effetti delle mescolanze delle acque calde e fredde direttamente in mare. C'è uno stabilimento termale, ma l'accesso alle acque termali è gratuito.
  • (8) Idroterme Olympus (Comune di Barano - Maronti) è un parco termale, le temperature del sottosuolo raggiungono valori elevati, anche negli scavi di modesta profondità, dando luogo a diffuse manifestazioni fumaroliche terrestri e marine.
  • (9) Giardini Termali Aphrodite - Apollon (S.Angelo) Il parco è situato direttamente sul mare nell'incantevole scenario di S.Angelo (Maronti), dispone di 12 piscine con temperature dai 20°C ai 40°C prive di cloro, di una piscina olimpionica con acqua di mare, di piattaforma sul mare privata, centro benessere, sauna naturale, ristoranti, sport e ospita diversi eventi.
  • (10) Parco termale tropical (S.Angelo) Il Parco conta 9 piscine di cui una con acqua di mare, una con idromassaggio termale, una coperta termale con temperature che vanno da 26° a 40°. Centro termale con trattamenti naturali curativi e di bellezza. Dispone di spiaggia e ristorante
  • (11) Le terme millenarie di Cavascura (Maronti) Sono delle sorgenti naturali antichissime, risalgano ai tempi della colonizzazione Greca, ma conobbero il loro splendore nell'epoca Romana. E' di certo un luogo che attira appassionati di geologia e non solo. Pareti rocciose scolpite dagli agenti atmosferici, un piccolo ma suggestivo canyon fa da sfondo al pecorso, fra canne e papiri, che va dalla spiaggia fino alla zona termale. Qui si trovano vasche termali scavate nel tufo, una cascata di acqua tiepida e una grotta profonda e caldissima per saune e bagni caldi. Si possono sperimentare le antiche stufe con esalazioni di vapori gassosi che arrivano direttamente dal bacino termale. E' presente un centro benessere che vi permetterà di fare fanghi, massaggi, bagni e docce termali.
  • Scrivici

    ...e ricevi un regalo